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Servizi complementari ai prodotti software professionali Buffetti

Software Distribution



Moduli:
Paghe e Stipendi
Gestione del Personale Settore Edile
Gestione dei Parasubordinati
Gestione Lavoratori dello Spettacolo
Gestione delle Presenze
Budget del personale statistiche
Comunicazione agli enti


REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE

MONOUTENZA
Processore Pentium II 400 Mhz o superiore
Memoria 128Mb
Disco fisso con almeno 200 Mb disponibili
Risoluzione video consigliata 800x600 a 256 colori, lettore CD-ROM, floppy da 3" ½
Mouse
Porta parallela standard o USB
Windows 98 (seconda edizione), Windows ME, Windows NT 4.0 Workstation SP6a, Windows 2000 Professional SP4, Windows XP Home SP1 o Windows XP Professional SP1
Internet Explorer 5.01 o superiore
Acrobat Reader versione 5.0 o superiore


MULTIUTENZA
Server
Processore Pentium III 800 o superiore
Memoria 256Mb
Disco fisso con almeno 2 Gb disponibili
Risoluzione video consigliata 800x600 a 256 colori, lettore CD-ROM, floppy da 3" ½
Mouse
Porta parallela standard o USB
Windows NT 4.0 Server (SP6 o superiore), Windows 2000 server SP4, Windows 2003 Server Standard Edition.
Per configurazioni fino a 10 utenti è possibile utilizzare Windows 2000 Professional SP4 o Windows XP Professional SP1
Internet Explorer 5.01 o superiore

Client
Processore Pentium II 400 Mhz o superiore
Memoria 128Mb
Disco fisso con almeno 200 Mb disponibili
Risoluzione video consigliata 800x600 a 256 colori, lettore CD-ROM, floppy da 3" ½
Mouse
Porta parallela standard o USB
Windows 98 (seconda edizione), Windows ME, Windows NT 4.0 Workstation SP6a, Windows 2000 Professional SP4, Windows XP Home SP1 o Windows XP Professional SP1
Internet Explorer 5.01 o superiore
Acrobat Reader versione 5.0 o superiore

Requisiti stampa laser cedolini E CUD
Stampante laser con le seguenti caratteristiche :
Emulazione HP Laser Jet 2P
Linguaggio PCL4- e superiori
Memoria Ram . minima 2 Mbyte

Per utilizzare la tecnologia di stampa laser è necessario acquistare, se previsto, l'apposito prodotto. 


EBridge Lavoro

Software modulare ed integrato nato per supportare i consulenti del lavoro, i commercialisti e le aziende nell'amministrazione del personale e nella gestione di Paghe e Contributi.

Il software E-BRIDGE è completo e ricco di funzionalità, affidabile, semplice e costantemente aggiornato per consentire ai consulenti di adempiere con tempestività agli obblighi dettati dalla complessa normativa vigente.

La modularità di E-BRIDGE consente la gestione mirata delle peculiarità del settore, quali l'edilizia, le collaborazioni coordinate e continuative, i lavoratori dello spettacolo, etc.

L'integrazione con i moduli dell'area Contabilità e Dichiarativi consente l'immediata rilevazione contabile e fiscale dei costi e dei salari.

PAGHE & STIPENDI

La procedura software, pur trattando argomenti complessi ed articolati, quali quelli riguardanti tematiche in materia di rapporti di lavoro e relative imposizioni fiscali/contributive, risulta essere per l'utente estremamente semplice all'utilizzo.
Le funzionalità del prodotto si suddividono nelle aree che riflettono l'usuale classificazione delle attività di routine che, anche nello sviluppo manuale, vengono effettuate dall'utente nella gestione degli stipendi.
   Gestione delle Aziende
La gestione consente di definire per ogni azienda i relativi dati anagrafici ed operativi, quali ad esempio i contratti di riferimento, sgravi contributivi, personalizzazione delle stampe, ecc.
   Gestione centri di costo
Consente di definire per ogni Azienda, le diverse suddivisioni interne (filiali, subagenzie o cantieri) sotto forma di centri di costo periferici.
La struttura dei centri di costo è ramificabile fino a due livelli. È possibile effettuare, in base ai centri di costo, calcoli, stampe, selezioni, inclusi i versamenti previdenziali.
   Gestione posizioni INPS
È possibile definire più posizioni, INPS ciascuna caratterizzata dagli specifici dati anagrafici e contributivi.
   Gestione posizioni INAIL
Sono previste più posizioni INAIL, ciascuna caratterizzata dagli specifici dati anagrafici e assicurativi; su ogni posizione si devono inserire le aliquote e gli altri dati necessari all'elaborazione in automatico dell'Autoliquidazione INAIL.
   Gestione dipendente
Per ogni dipendente sono presenti due schede diverse: una anagrafica e l'altra dei progressivi numerici riguardanti i dati retributivi elaborati nei diversi mesi.
Per ognuna di queste schede sono sempre in linea i dati dell'anno corrente e del precedente.
Inoltre ogni dipendente è caratterizzato da una serie di codici interni, che permettono la sua precisa identificazione e gestione a livello contrattuale, previdenziale e fiscale.
   Gestione dei contratti
L'archivio contratti contiene tutti i dati indispensabili per lo sviluppo della parte retributiva della busta paga:

   le ore ed i giorni lavorativi, le ferie ed i permessi spettanti;
   i dati per il calcolo e l'aggiornamento in automatico degli scatti di anzianità, sia ad importo, che a percentuale;
   i diversi livelli retributivi e i relativi importi tabellari;
   gli aumenti periodici, compresi quelli degli apprendisti, per l'aggiornamento automatico della retribuzione.

   Gestione delle qualifiche
Comprende un'elevata casistica delle diverse qualifiche contributive che caratterizzano le posizioni dei dipendenti nei confronti dei diversi Enti previdenziali.
L'archivio contiene tutti i dati necessari allo sviluppo della parte previdenziale delle buste paga ed alla elaborazione e stampa della modulistica destinata all'INPS ed, in genere, agli Enti Previdenziali.
All'interno di esso si trovano:

   le percentuali di contribuzione ai vari Enti;
   la percentuale degli sgravi;
   i codici di esposizione sul DM10;
   la gestione di particolari rapporti di lavoro, quali sono il C.F.L., la L. 233, la 407 ecc.
   la gestione contributiva dei dirigenti.

La tabella delle qualifiche può essere comunque personalizzata dall'utente.
   Gestione delle causali
È la parte di prodotto che si occupa degli eventi o voci retributive da riportare in busta paga.
La procedura viene fornita con un'ampia gamma di causali già impostate, che soddisfano le più variegate esigenze operative.
L'archivio è comunque personalizzabile con le specifiche causali contrattuali delle proprie buste paga. Ogni causale è caratterizzata da una serie di campi atti a definire, il tipo di calcolo da effettuare, se sono voci da retribuire o da trattenere, il tipo di emolumento e assoggettamento.
   Immissione/variazione busta paga
Questa gestione utilizza tutti gli elementi tabellari definiti in fase di caricamento ed è in grado, in tal modo, di predisporre in automatico l'elaborazione della busta paga. In base a questi dati reimpostati il software è in grado di elaborare e di proporre ad esempio i giorni o le ore lavorati, i giorni o le ore da retribuire, i giorni o le ore utili al calcolo del TFR, ecc.
Il prospetto di malattia e di maternità viene sviluppato con la semplice indicazione delle date di inizio e fine malattia. Le eventuali festività da retribuire vengono proposte automaticamente, in quanto è presente all'interno del software un calendario personalizzabile.
   Gestione elaborazione mensili
Tutte le elaborazioni a cadenza mensile da effettuare per assolvere gli adempimenti previdenziali, fiscali e contabili come elaborazione e stampa del cedolino, sia su modulo continuo che su laser, gestione commesse per lavoratori a domicilio, prospetti di malattia, DM-10M, delega unificata.
   Gestione elaborazioni annuali
L'adempimento delle scadenze trimestrali ed annuali come autoliquidazione INAIL, C.U.D., DMAG, prospetto per la determinazione dell'IRAP.
   Gestione supporti magnetici
Il prodotto BRIDGE "Paghe e Stipendi" comprende la formazione di tutti i supporti magnetici (su tracciati ufficiali) da consegnare agli Enti antiinfortunistici e/o previdenziali ed all'amministrazione finanziaria, oltre che alle banche per gli accrediti degli stipendi.

GESTIONE DEL PERSONALE SETTORE EDILE

Per la gestione del personale settore edile è necessario acquistare il modulo specifico (operativo solo se già installata la procedura "Paghe e Stipendi"). Tale software è in grado di gestire gli adempimenti inerenti gli aspetti contributivi, assicurativi e previdenziali. relativi al settore edilizia. Le principali funzioni previste sono: la busta paga con accantonamento/gratifica, stampa del prospetto e formazione dei supporti telematici da presentare alle Casse Edili provinciali, prospetto rimborso malattia e infortunio, archivio tabellare delle casse edili.

GESTIONE DEI PARASUBORDINATI

La "Gestione dei Parasubordinati" permette di assolvere a tutte le incombenze che il consulente del lavoro o l'azienda gestiscono per lo sviluppo delle "retribuzioni" relative alle collaborazioni coordinate e continuative e dei lavori mensili od annuali ad esse collegate.
Le funzionalità del prodotto si suddividono in aree che riflettono l'usuale classificazione delle attività di routine, che vengono effettuate dall'utente nella gestione della retribuzione dei compensi ai parasubordinati.
La gestione delle Aziende: consente di definire i relativi dati anagrafici ed i centri di costo, delle posizioni INPS necessarie in presenza di più sedi, posizioni INAIL.
La gestione dei parasubordinati: prevede la manutenzione dei dati anagrafici e dei vari contratti che il collaboratore instaura con le aziende.
La gestione delle elaborazione mensili: le elaborazioni a cadenza mensile da effettuare per assolvere agli adempimenti previdenziali, fiscali e contabili come elaborazione e stampa del cedolino, sia su modulo continuo che su laser, e/o prospetto della retribuzione in forma libera, versamento delle imposte e dei contributi previdenziali e assistenziali tramite delega unificata.
La gestione delle elaborazioni annuali; autoliquidazione INAIL, C.U.D.


In linea con le ultime disposizioni di legge.

GESTIONE LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

È il modulo che integrato al prodotto "Paghe e Stipendi" consente di gestire la peculiare normativa riguardante i lavoratori dello spettacolo, con particolare riferimento alla gestione dei contributi ENPALS ed alle comunicazioni che intercorrono con tale istituto.

GESTIONE DELLE PRESENZE

Con il modulo "Gestione delle presenze" le aziende non dotate di procedure software per la gestione dei dipendenti possono ora adottare uno strumento software che gli consente di gestire elettronicamente le presenze de i dipendenti e di comunicarle, via e-mail, senza dover ne' compilare ne' spedire alcuna documentazione cartacea, al proprio consulente delle Paghe che utilizza il prodotto E-Bridge.

La nuova versione del modulo E-Bridge "Gestione delle Presenze" , è ora installabile anche in assenza del modulo E-Bridge Lavoro offrendo alle suddette aziende le seguenti funzionalità:
Indipendentemente dalla presenza di un rilevatore delle presenze, immettere e variare manualmente le presenze, tramite la gestione del foglio delle presenze;
qualora sia presente un sistema di rilevazione presenze, esempio un lettore di badge, è possibile acquisire il file delle presenze generato dal rilevatore
inviare, via e-mail o su floppy, il file delle presenze risultanti a sistema direttamente al proprio consulente
Effettuare la stampa del registro fiscale delle presenze. L'azienda può tenere così sempre aggiornato il proprio registro delle presenze, che sarà elaborato elettronicamente e stampato sugli appositi fogli mobili in precedenza vidimati dall'ente preposto.
Modificare il file degli accrediti Bancari creato dal consulente; qualora l'azienda voglia effettuare delle variazioni agli accediti bancari risultanti dalle elaborazioni delle paghe, può modificare il file degli accrediti (importi, banche di riferimento, etc)
Aggiornare le proprie tabelle di anagrafica dipendente e delle presenze, con quelle del proprio consulente tramite le apposite funzioni di aggiornamento con il consulente.

Il consulente del lavoro, che utilizza la procedura E-Brdige Lavoro, dovrà semplicemente importare il file delle presenze, inviategli dall'azienda, ed elaborare direttamente ed automaticamente i cedolini paga.

Il modulo "Gestione delle presenze" sia per il consulente che per l'azienda è il medesimo software, solo che le funzionalità messe a disposizione si comportano in modalità differente a secondo se è presente o meno il modulo software "Gestione del personale"
Target di riferimento sono quindi le aziende gestite dai Consulenti del Lavoro che utilizzano il software E-Bridge Lavoro, che pur non avendo l'esigenza di meccanizzare la gestione presenze con terminali di rilevazione, hanno la necessità di monitorare la situazione delle presenze/assenze dei propri dipendenti.

I consulenti del lavoro, consigliando alle proprie aziende clienti l'utilizzo di questo strumento, possono ottenerne vantaggi intermini di tempo (risparmio dell'inserimento delle presenze provenienti da queste aziende) e possibilità di errore.

Il prodotto prevede quindi, per macro funzionalità, le seguenti gestioni:
o Gestione delle presenze, attraverso il foglio presenze
o Invio delle presenze al consulente via e-mail
o Gestione Accrediti Bancari
o Stampa fiscale registro presenze

BUDGET DEL PERSONALE E STATISTICHE

Il modulo consente di effettuare il calcolo di previsione delle varie componenti di costo del personale, simulare degli scenari per verificare l'incidenza dei costi del personale a seconda delle strategie aziendali, raffrontare tra loro le previsioni.

Tutte le proiezioni sono esportabili su Microsoft Excel, dando la massima libertà di elaborazione dei dati di budget.

Il modulo Statistiche è integrato con il prodotto E-Bridge "Paghe e Stipendi" e consente la stampa di reportistica dei dati a consuntivo delle paghe.

Le lettere pre-caricate sono circa 150; i modelli, disponibili ad oggi, sono:
C/ASS - Comunicazione di nuova assunzione
C/ASS/AG - Comunicazione notizie integrative per beneficiare delle agevolazioni contributive previste dalla vigente normativa
C/CRL - Comunicazione di cessazione del rapporto di Lavoro
CTRL - Comunicazione di trasformazione
C/APP - Comunicazione di assunzione apprendista
DS22 - Dichiarazione del datore di Lavoro ai fini della concessione dell'indennità di disoccupazione o di mobilità.
109
Notizie integrative per beneficiare alle agevolazioni

L'utente potrà modificare le lettere parametrizzate, tramite l'apposito editor interno, oppure potrà crearsi delle proprie lettere parametrizzate, ossia al cui interno sono presenti riferimenti ad un campo della base dati del prodotto, in formato WORD, tramite le apposite funzioni di creazione documento Word.

Le varie comunicazioni possono essere gestite sia singolarmente oppure raccolte per area di interesse in dei "raccoglitori" detti fascicoli; un esempio di fascicolo può esserlo quello relativo alle Comunicazione per i CFL, oppure alle Comunicazioni per la maternità/malattia e/o per l'assunzione. I criteri di raggruppamento sono a libera discrezionalità dell'utente, il quale può completamente gestire sia nuovi fascicoli che quelli già pre-caricati all'interno della procedura.

A loro volta le comunicazioni, sia singolarmente che per fascicoli, possono essere ulteriormente raggruppate per tipologia di ente a cui si rivolgono (ad esempio relative all'INAIL), oppure per tipologia di dipendenti (ad esempio tutte le comunicazioni relative ai lavoratori Part-time).

Target di riferimento sono quindi prioritariamente i consulenti del lavoro e le aziende; ed a maggior ragione coloro che già utilizzano i software di Lavoro E-BRIDGE in quanto possono acquisire, tramite le apposite funzioni di import i dati anagrafici e contrattuali già presenti nei moduli gestione del personale o parasubordinati .

Il prodotto prevede quindi, per macro funzionalità, le seguenti gestioni:
Inserire o cancellare all'interno di una tipologia o di un fascicolo una qualsivoglia lettera o modello
Modificare una lettera esistente
Creare dei nuovi fascicoli di lettere, modificare fascicoli di lettere
Stampare le lettere singole o per intero fascicolo
Stampare modelli
Esportare lettere in formato word

Esportare lettere in formato word
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